Purtroppo sono sempre più frequenti al giorno d'oggi i furti d'identità ma con il Servizio Privacy di Keliweb puoi dormire sonni tranquilli.
Quando si procede alla registrazione di un nuovo dominio, ICANN, l'organo internazionale che gestisce i nomi e i collegamenti tra i vari domini, richiede i dati del registrante per pubblicarli in un database (Whois) accessibile a tutti. Le informazioni richieste sono: dati anagrafici dell'intestatario, indirizzo email. A causa della sensibilità di questi dati, capita che vengano presi di mira da hacker e delinquenti informatici per inviare spam o peggio ancora effettuare furti di identità o frodi.
Il Servizio Whois Privacy di Keliweb permette di nascondere i dati inseriti al momento della registrazione, in maniera semplice ed automatica.
Se si effettua un Whois da uno dei siti dei registri ecco quello che comparirà nei casi in cui la Privacy è protetta e non:
Privacy non protetta
Sito Web: www.sitoweb.com
Nome: Mario Rossi
Indirizzo: Via Garibaldi 11
Città: Torino
CAP: 10122
Paese: Italia
Telefono: +39.320.1234567
Email: tua@casellaemail.xx
Privacy protetta
Sito Web: www.sitoweb.com
Nome: Whois Privacy
Indirizzo: Whois Privacy
Città: Whois Privacy
CAP: Whois Privacy
Paese: Whois Privacy
Telefono: Whois Privacy
Email: stringa@crittografata.xx
Perché scegliere il Servizio Privacy?
Per molte persone rimanere anonimi è importante: grazie al servizio di Privacy potrai farlo senza dover dare alcun tipo di spiegazione. Il servizio Whois Privacy è indicato a tutti coloro che registrano o hanno registrato un dominio web e vogliono proteggere la propria identità e i propri dati personali, inclusi i dati di contatto.
Scegliendo il servizio di Privacy, verranno oscurati i dati dal database Whois ottenendo così un alto grado di sicurezza.
Un altro vantaggio del servizio Privacy è che la tua casella email sarà completamente protetta, perché il tuo indirizzo e-mail sarà sostituito con una stringa crittografata che cambierà ad ogni richiesta nel database whois. Grazie a questo sistema coloro che raccolgono liste di indirizzi email non troveranno altro che una casella inesistente.