Per rendere visibile il proprio sito online, l'utente dovrà collocare la homepage del proprio sito web all'interno della cartella www/ che è un collegamento alla cartella public_html/.
La cartella public_html è la web root del nome di dominio principale dell'utente. Ciò significa che public_html è la cartella in cui l'utente metterà tutti i file del sito web che desidera vengano visualizzati quando qualcuno digita il suo dominio principale, ossia quello fornito durante la fase di registrazione per l'attivazione dell'hosting. In altre parole, quando qualcuno digita il nome di dominio nel browser, verrà mostrata qualunque cosa si trovi nella cartella public_html.
Per accedere alla cartella public_html l'utente dovrà accedere al pannello di controllo cPanel del proprio hosting condiviso e selezionare la voce "Gestione File" nella sezione "File", come mostrato di seguito.
Tutte le pagine o cartelle che l'utente vorrà rendere pubbliche su internet, dovranno essere pubblicate nella cartella www/ per poter essere raggiunte dagli utenti esterni.
Vi suggeriamo di aggiungere o eliminare file solo ed esclusivamente in public_html e di non modificare altri elementi qualora non siate molto esperti. La cancellazione di file o cartelle di sistema potrebbe causare malfunzionamenti dello spazio web hosting o Cloud hosting che per essere ripristinato dovrà, poi, essere completamente resettato con relativa perdita di tutti i dati.
Per maggiori informazioni su come fare un sito web e sui servizi hosting vi suggeriamo di visitare le nostre pagine hosting Linux e hosting Windows. Vi ricordiamo che tutti i piani hosting Keliweb sono forniti di un Certificato SSL gratuito. Per aumentare ulteriormente il livello di sicurezza potrete acquistare un Certificato SSL Premium.