Il rinnovo di un servizio può essere effettuato direttamente dalla propria area cliente. Il sistema genererà il relativo proforma 30 giorni prima della scadenza se si tratta di un servizio con rinnovo annuale oppure 7 giorni prima se si tratta di un servizio con rinnovo mensile. Il sistema provvederà a inviare il proforma tramite e-mail all'indirizzo fornito dal cliente in fase di registrazione.
Come detto in precedenza, per effettuare il pagamento l'utente dovrà accedere alla propria area cliente, inserendo indirizzo e-mail e password, e cliccare sulla voce Fatturazione.
Il sistema segnalerà tramite notifica le eventuali fatture da pagare. L'utente dovrà cliccare sulla fattura NON Pagata/scaduta e in seguito su Paga ora
Si aprirà un pop-up con la fattura da pagare. Sulla sinistra sarà possibile aprire un menu a tendina dove troverai le diverse opzioni pagamento:
Vediamo ora in dettaglio le varie opzioni:
Carta di credito
Bonifico bancario
Stripe
PayPal
Qualora l'utente desideri rinnovare un servizio hosting prima dei 30 giorni, potrà contattare il reparto commerciale tramite e-mail all'indirizzo sales@keliweb.it o tramite chat.
Ricordiamo che Keliweb NON effettua addebiti automatici su carta di credito o altro metodo di pagamento per il rinnovo dei servizi ma deve essere SEMPRE il cliente a effettuare il rinnovo tramite la propria area cliente e saldando il proforma generato dal sistema.