cPanel è un pannello di controllo che permette di gestire tutto ciò che concerne un sito web direttamente online. Tramite cPanel è possibile realizzare una serie di importanti operazioni relative al proprio hosting (già comprensivo di Certificato SSL) come creare database e account e-mail, verificare le statistiche, attivare un antivirus (se presente nel pacchetto scelto) e accedere al proprio sito web per procedere con la personalizzazione di ogni suo aspetto.
cPanel è il pannello di controllo abitualmente utilizzato per la gestione dei servizi hosting Linux. A differenza di Plesk, che generalmente è utilizzato per la gestione dei piani hosting Windows.
Per accedere a cPanel l'utente dovrà digitare il seguente link cPanel: http://cpanel.tuodominio.it (dove sarà necessario sostituire tuodominio.it con il nome del dominio che ha registrato/trasferito presso Keliweb).
Dovrà, poi, inserire nome utente e password (che sono diversi dalle credenziali d'accesso dell'area cliente) ricevuti tramite e-mail all'indirizzo di registrazione e infine accedere. In alternativa, potrà accedere a cPanel dalla propria area cliente. Per maggiori informazioni su tutti i nostri servizi web hosting, comprese le soluzioni Cloud hosting, vi suggeriamo di visitare il nostro sito web.