A volte, in seguito all'acquisto di un piano hosting web e all'impostazione di un sito in HTTPS, il browser può segnalare all'utente che il sito non è sicuro. Questo succede perché alcuni link del sito sono in http semplice anziché in https: questo indica che il sito non può fornire una connessione protetta.
L'utente potrà utilizzare, per effettuare una scansione del sito considerato come pericoloso e con connessione non sicura, questo servizio online.
Al termine della scansione del sito, verrà mostrato all'utente il seguente report:
Al termine della scansione del sito, verrà mostrato all'utente il seguente report:

Un' alternativa per rilevare la presenza di link in http semplice all'interno del proprio sito, è utilizzare la console del browser (qualora la colonna "Scheme" non sia visibile basterà selezionare la voce dal menù con il tasto destro):

Una volta individuati i link l'utente potrà procedere alla correzione e risolvere il problema di un sito non sicuro scegliendo il certificato SSL più adatto visitando il nostro sito web. Si potrà inoltre scegliere un hosting, un Server Dedicato o un VPS, il servizio che meglio si adatta al progetto che si vuole costruire.