Nella seguente FAQ illustreremo come caricare un sito web una volta acquistato il piano di hosting condiviso (con Certificato SSL già incluso nel prezzo) più adatto alle proprie esigenze. L’utente riceverà un’ e-mail da parte del nostro team avente come oggetto “Informazioni nuovo account”, dove verranno forniti tutti i dati di accesso e relative istruzioni per portare a termine l'operazione. Nell’e-mail, l'utente dovrà cercare la sezione “Dettagli Login FTP e pannello cPanel".
Il client FTP (File Transfer Protocol) gli permetterà di trasferire i propri file sullo spazio web appena acquistato. Come client, consigliamo l’uso di Filezilla, un client ftp multipiattaforma semplice da usare anche per gli utenti meno esperti. Una volta installato, sarà necessario aprire il programma e accedere, utilizzando i dati contenuti nell’e-mail di cui sopra, ossia indirizzo server ftp, username e password.
Una volta effettuato correttamente l’accesso, l’utente visualizzerà una lista di directory e file, necessari per il corretto funzionamento del hosting, che non dovrà assolutamente eliminare. L’unica directory su cui dovrà operare è denominata public_html: su questa dovrà caricare il sito web e i relativi dati.
Per saperne di più sui nostri piani hosting, tra cui hosting Windows e Cloud hosting, vi invitiamo a visitare le pagine dedicate del nostro sito web.