Qualora l'utente non riesca più ad accedere al proprio Server Dedicato o ne abbia modificato la configurazione, potrà richiedere di riportare la macchina alle condizioni originali di consegna.
La procedura di ripristino potrà essere effettuata in maniera semplice e rapida direttamente dalla propria area clienti. Prima di procedere con tale intervento l'utente dovrà assicurarsi di aver salvato in modo sicuro tutti i propri dati poiché l'operazione eliminerà ogni contenuto presente sul server.
Vediamo ora la semplice procedura da svolgere.
Dopo aver effettuato l'accesso all'area cliente con i tuoi dati, vai nella sezione I mei servizi a sinistra della Dashboard.
Individua il Server Dedicato che hai acquistato e su cui vuoi effettuare il ripristino. Clicca sul pulsante Gestisci.
Ora che sei all'interno del servizio selezionato, vai nella sezione Rebuild Server. Quello che devi fare è cliccare sul pulsante rosso Continua per eseguire la reinstallazione del server, ma fallo solo dopo esserti assicurato una copia di backup dei dati perché, in caso contrario, andranno persi.
Seleziona il server che intendi riportare alle condizioni iniziali, dopodiché clicca sul pulsante in basso Reinstalla server (dopo aver inserito e confermato la password).
Per saperne di più sui nostri Server Dedicati vi suggeriamo di visitare la sezione dedicata del nostro portale.