Se vuoi registrare un dominio sul nostro sito web, senza hosting, e se poi vuoi aggiungere un redirect al dominio stesso, potrai farlo direttamente dall'area cliente.
Perché è importante aggiungere un redirect? Il redirect di un dominio serve a reindirizzare automaticamente i visitatori da un dominio (o una pagina specifica) a un altro indirizzo web. Questo viene fatto se, per esempio, hai cambiato il nome del sito e vuoi reindirizzare i visitatori dal vecchio dominio a quello nuovo senza perdere traffico.
Questa operazione può essere fatta dall'area cliente, con una procedura semplicissima che puoi completare in un minuto. Vediamo i vari passaggi.
La prima cosa da fare è effettuare l'accesso all'area clienti Keliweb con le tue credenziali.
Dopo essere entrato nella tua area cliente personale, guarda nella barra di sinistra. Qui trovi la sezione chiamata I miei servizi. All'interno di essa, trovi la sezione dedicata ai Domini. Clicca qui.
Seleziona il dominio su cui vuoi aggiungere il redirect cliccando sul pulsante Gestisci.
Adesso ti trovi all'interno della dashboard del dominio che hai selezionato. Per procedere con l'operazione che vuoi portare a termine, clicca sulla voce Redirect.
A questo punto puoi aggiungere il nuovo reindirizzamento. Seleziona il nome del tuo dominio e poi il tipo di redirect (c'è il redirect 301, che indica che l'indirizzo è stato spostato definitivamente, utile per SEO; c'è poi il redirect 302, che indica un reindirizzamento momentaneo).
Scegli poi la Destinazione, ovvero l'indirizzo verso cui sarà reindirizzato appunto il tuo sito web, indicando tra il suffisso http:// e https:// oltre che indicare se effettuare il redirect con o senza www. Decidi poi se selezionare l'opzione Wildcard Redirect (un tipo di reindirizzamento che inoltra automaticamente tutte le sottopagine di un dominio a un nuovo dominio o percorso, mantenendo la struttura originale degli URL). Infine, clicca sul pulsante Aggiungi redirect per completare la procedura.